Terremoto: Papa Francesco
ad Amatrice: saluto agli studenti
e visita alla zona rossa / Le foto

Papa Francesco ad Amatrice (Foto Greg Burke)
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Ottobre 2016, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 13:23

AMATRICE - Alle 9.10 di questa mattina il Papa è arrivato ad Amatrice per visitare la popolazione devastata dal terremoto del 24 agosto. Accompagnato dal vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, il pontefice ha salutato dapprima gli studenti della scuola per poi spostarsi nella “zona rossa” quella chiusa per motivi di sicurezza.
 

 

Dunque confermate le voci che lo volevano oggi nei luoghi del sisma.
Già domenica scorsa, durante la conferenza stampa nel volo Baku-Roma, il Papa Francesco aveva detto che questa visita l’avrebbe fatta “privatamente, da solo, come sacerdote, come vescovo, come Papa. Ma da solo. Così voglio farla. E vorrei essere vicino alla gente”.

Anche nell’Angelus del 28 agosto scorso, il Santo Padre aveva espresso la sua “vicinanza spirituale agli abitanti del Lazio, delle Marche e dell’Umbria, duramente colpiti dal terremoto di questi giorni. Penso in particolare alla gente di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto, Norcia. Ancora una volta dico a quelle care popolazioni che la Chiesa condivide la loro sofferenza e le loro preoccupazioni. Preghiamo per i defunti e per i superstiti. […] Cari fratelli e sorelle, appena possibile anch’io spero di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede, l’abbraccio di padre e fratello e il sostegno della speranza cristiana

© RIPRODUZIONE RISERVATA