Rieti, giocatore ko finisce
al de Lellis: gara sospesa

Rieti, giocatore ko finisce al de Lellis: gara sospesa
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2016, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 16:35
RIETI – Brutto infortunio, calciatore in ospedale e gara sospesa grazie alla grande sportività di ambo le squadre. È successo nel campionato Giovanissimi provinciali di Rieti: il torneo è fermo per una pausa di due settimane ma Brictense e Studentesca ne hanno approfittato per un recupero del match rinviato la settimana scorsa.

A Montelibretti, però, dopo 7’ di gioco nel primo tempo in uno scontro di gioco fortuito, un calciatore della squadra di casa si è infortunato gravemente ad una gamba. Una brutta frattura, che risulterà poi essere a tibia e perone. Le squadre e l’arbitro hanno così atteso l’arrivo dell’ambulanza in campo, partita da Passo Corese e che ha trasportato il ragazzo al de Lellis di Rieti, dove è stato sottoposto alle cure ed agli accertamenti del caso.

Durante l’attesa, grande sportività dei ragazzi della Studentesca di Antonio Pilati, che sono rimasti vicini alla squadra avversaria ed al ragazzo infortunato mentre il mister di casa, Roberto Rosati - volontario della Croce Rossa Italiana - stabilizzava la frattura del calciatore. Il calciatore, come detto, è stato poi preso in carico dal 118. Presto verrà sottoposto ad un intervento di riduzione della frattura scomposta nella Capitale.

Pro Calcio Studentesca, Brictense e arbitro (Mattia di Luca della sezione di Rieti) hanno deciso che, nonostante si potesse riprendere, non sarebbe stato giusto continuare il match. Tutti i ragazzi in campo sono rimasti scioccati per il brutto infortunio al compagno/avversario. La gara, con molta probabilità verrà rigiocata la prossima settimana. I fatti sono avvenuti sabato pomeriggio al comunale di via I maggio a Montelibretti (Roma).

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA