Rieti, Bianchetti ancora senza il pass
olimpico ma restano tempo e fiducia

Sebastiano Bianchetti
di Nazareno Orlandi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 00:03
RIETI - Fatica ancora Sebastiano Bianchetti a trovare la giusta condizione negli Stati Uniti. Nella sua terza uscita americana il pesista di Contigliano della Studentesca Cariri si è fermato alla misura di 18.48 nell'unico lancio valido della sua serie. Gli altri tentativi li ha annullati lo stesso Bianchetti, perché considerati troppi corti. Sesto posto finale e derby azzurro vinto dal compagno d'allenamento Daniele Secci con 19.11.

Niente paura, però: è proprio il lanciatore reatino a non perdere la fiducia e il sorriso, nonostante le ultime tre prestazioni non siano state all'altezza del suo talento immenso e siano rimaste lontane dai 19 metri. "Ho ancora otto gare per fare il 20.50 del minimo olimpico", afferma dalla California, dove nella scorsa notte ha gareggiato nel meeting di Irvine, lo stesso al quale ha partecipato Andrew Howe con il suo 7.38 nel lungo.

"Mi manca ancora brillantezza fisica - spiega Bianchetti - ma è normale in un periodo in cui sto caricando molto in allenamento. Anche il mio tecnico Paolo Dal Soglio la pensa così". Il ventenne, già qualificato per gli Europei di Amsterdam, tornerà sabato in pedana all'Olympic Training Centre di Chula Vista per l'ultima gara delle sue tre settimane negli Stati Uniti. Quando tornerà in Italia si preparerà per il giugno tricolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA