Rieti, bella vittoria della Npic
sul campo di Lecce: 65-73.
Spadoni: «Giocata bella partita»

La Npic a Lecce
di Alessandro Como
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Dicembre 2017, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 19:56
RIETI - Terzo successo in altrettante partite di campionato per la Npic, che vince anche sul campo del Lecce 73-65, trascinata da un superlativo Davide Obino, top scorer con 32 punti a referto. Il match è in equilibrio nella prima frazione, ma già nel secondo quarto capitan Spadoni e compagni tentano la fuga, andando al riposo lungo sul +12 (35-23). Gli ospiti, carichi di falli, si vedono rimontati nel terzo periodo, quando la Lupiae Team Salento Lecce sembra davvero in grado di poter riacciuffare la partita (49-47). La Npic, però, riprende le redini del gioco nell’ultimo periodo e conclude avanti di 8 lunghezze, fissando il punteggio sul 73-65 finale.

Sulle ali dell’entusiasmo Fabio Spadoni: «Partita molto fisica contro una squadra davvero forte. Abbiamo giocato una bella partita non perdendo mai la testa, nemmeno quando i nostri avversari si sono rifatti sotto. Era importantissimo vincere contro una nostra diretta concorrente per il primo posto».

Consapevole dell’importanza del risultato anche Roberto Scagnoli, presidente della Npic e autore oggi di 15 punti: «Eravamo messi meglio in campo rispetto ai padroni di casa. Lecce teneva molto a questa partita e lo ha dimostrato, è stato un match molto fisico e tirato. Mi sento di dire che alla lunga il nostro superiore tasso tecnico abbia avuto la meglio, ora il nostro campionato è in discesa».

Lupia Team Salento Lecce: De Nuccio, De Giorgi, Longo 2, Stella 7, Ingrosso, Calò 11, Macrì, Loi, Bottazzo, Caicedo 30, Spedicato 13, Guarascio 2. All. Bortone
Npic Rieti: Rossetti 13, Scagnoli 15, Spadoni 4, Trulli 9, Obino 32, Brandimarte, Fegatilli, Petrangeli. All. Rossetti
Arbitri: Materazzo e Passavanti
Note. Parziali: 9-12; 23-35; 47-49; 65-73
© RIPRODUZIONE RISERVATA