Rieti, nuova partita a Borbona
per la Nazionale terremotati

La locandina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Settembre 2017, 13:13
RIETI - Torna in campo la Nazionale Terremotati.
Domenica 24 settembre alle ore 11 presso il campo di calcio di Borbona la Nazionale terremotati affronterà la squadra dei vigili del Fuoco di Lecco, i primi a prestare soccorso ad Amatrice in quella tragica notte del 24 agosto 2016.
La squadra, formata da rappresentanti del Centro Italia capitanata da Francesco Pastorella ed allenata dal sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, organizza da diversi mesi partite di calcio con la finalità di raccogliere fondi per progetti specifici valutati da una commissione di altissimo profilo.
Il progetto di questa partita sarà quello di raccogliere i fondi per l'acquisto di un minivan per una squadra dilettantistica di calcio di bambini terremotati e dovrà essere realizzato entro due mesi dalla raccolta fondi quindi dalla partita di domenica 24 settembre. Tra l’altro la squadra di calcio dei Vigili del fuoco di Lecco consegnerà dei fondi già raccolti da loro in Lombardia per le zone terremotate. "Continuo a credere che uniti si possa andare lontano - ha dichiarato Pirozzi - c'è ancora tanto da fare, ma ogni iniziativa è importante perché ci avvicina al nostro obiettivo comune: far battere di nuovo il cuore del Centro Italia". “E' un onore per me far parte e capitanare questa rappresentativa - dichiara Francesco Pastorella capitano della Nazionale - oltre alle proteste in piazza per far valere le nostre ragioni ci vuole anche qualcosa che ci allontani dai pensieri dolorosi e che contribuisca concretamente ad aiutare le nostre popolazioni”. Il costo del biglietto è di 10 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA