Rieti, «I Musicanti di Brema»
a Salisano, la firma è del
Teatro delle Condizioni Avverse

Rieti, «I Musicanti di Brema» a Salisano, la firma è del Teatro delle Condizioni Avverse
di Fabiana Battisti
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Novembre 2017, 21:26
RIETI - Torna in scena con una produzione 2017 il Teatro delle Condizoni Avverse. Sabato 18 novembre alle 21.00, ad essere immerso in una storia liberamente tratta dal fiabesco mondo dei fratelli Grimm sarà il Centro Giovanile di Salisano con il suo pubblico. Famiglie e bambini potranno seguire le vicende di quattro malridotti animali in fuga dai loro padroni: “I Musicanti di Brema“.

Una vita migliore sarà l’obiettivo perseguito e cercato dai protagonisti; una vita che mantiene in equilibrio i ritmi della natura e il rispetto degli esseri viventi. Una vita libera non efficiente, pulsante non produttiva. Ci sono: un asino in fuga da un contadino avido che non ha più bisogno di lui, grazie a pesticidi e trattori; un cane da caccia che non ama la caccia; un gatto troppo anziano per inseguire i topi e un gallo che sta per finire in padella.

Tutti e quattro decidono di partire verso Brema, lo scopo: una vita migliore, magari nella banda cittadina, dove potranno far valere le loro qualità musicali e sonore. Lungo il viaggio però, ben altra è la banda che incontrano, sprovvista di musicisti ma rifornita di banditi! Saranno l’ingegno e l’astuzia dei quattro animali a mettere in fuga i banditi e a permettere ai protagonisti di trovare un luogo dove poter vivere in serenità e armonia.
 
 Il teatro delle Condizioni Avverse è una compagnia teatrale riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali, Officina Culturale della Bassa Sabina e Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina con finanziamenti dal MiBACT e dalla Regione Lazio, presente nel territorio con un attenzione sempre rivolta al teatro come arte necessaria, utile per l'arricchimento culturale e sociale, per la valorizzazione della memoria storica e la lotta alla legalità.



I MUSICANTI DI BREMA
con Manuela Fioravanti, Jessica Leti, Tiziano Perrotta
testo e regia Andrea Maurizi
burattini Maria Teresa Ceccarelli
DURATA: 60 minuti
TECNICA: Teatro d'attore e burattini.
Età consigliata: 4 - 12 anni
 
Per informazioni  e inscrizioni contattare: 
Teatro delle Condizioni Avverse
e-mail info@condizioniavverse.org
Informazioni sul sito: www.condizioniavverse.org
Tel. 0765.24699
tel. 3421413692 -Jessica
© RIPRODUZIONE RISERVATA