Rieti, Mattia Caroli e I Fiori del Male
stasera all'Auditorium Parco
della Musica con Gloria Trapani:
«Concerto che chiude un ciclo»

Mattia Caroli e I Fiori del Male (PH Ginevra Guidotti)
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2018, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 10:50
RIETI - Buone nuove da Mattia Caroli e I Fiori del Male. Continua il periodo positivo della band reatina, che negli ultimi due anni si è messa sempre più in luce, grazie alle particolari sonorità che porta in scena e all'indiscusso talento dei componenti. Già nel 2016 il gruppo aveva fatto parlare di sé, pubblicando, in anteprima su Rolling Stone Italia, il video del brano "Blues Man" e collezionando numerose apparizioni dal vivo, tra cui l'apertura alla partita di beneficenza della Nazionale Cantanti per Amatrice.

Da allora è andata sempre meglio per Caroli e compagni. Il 2017 è stato pieno di soddisfazioni e concerti, circa 85, anche nelle più importanti capitali europee, tra cui Vienna dove la band ha incantato migliaia di spettatori nella piazza principale della città. Ma il 2017 ha anche visto Mattia e i suoi partecipare al programma di Fiorello "Edicola Fiore", in onda su TV8 e su Sky Uno HD, evento che ha dato ulteriore visibilità al gruppo.

Anche per quest'anno la band non sembra voler essere da meno. Proprio stasera, venerdì 16 febbraio, alle 21, Mattia Caroli e I Fiori del Male intratterranno il pubblico dell'Auditorium Parco della Musica a Roma, con lo spettacolo "Songs from a Journey", in cui saranno accompagnati da Gloria Trapani, interessante artista romana, capace di mettere in scena uno squisito mix di canzone d'autore e sonorità gospel e jazz.

«Questo concerto chiude un ciclo iniziato con la pubblicazione del nostro primo album Fall From Grace e stiamo lavorando duramente per dare il massimo questa sera - dichiarano Mattia e il suo gruppo - Cogliamo l'occasione per ringraziare BZR concerti, Filibusta Records e Gloria Trapani, che si alternerà con noi sul palco».

Possiamo inoltre aspettarci altre sorprese dalla band, che a breve inizierà le registrazioni di un nuovo album e che da marzo tornerà sulla scena europea con un altro tour, che toccherà ben 6 nazioni.

Mattia Caroli e I Fiori del Male (nella foto di Ginevra Guidotti):
Mattia Caroli (voce, chitarra, armonica) Marco Turani (sax, contralto, clarinetto, basso, clarinetto) Nicolò Jacopo Cavoli ( cori, xilofono, ukulele, slide guitar) Valerio Brucchietti (contrabbasso, cajon), Lorenzo Di Toro (batteria).
© RIPRODUZIONE RISERVATA