Rieti, talenti canori crescono:
la storia di Matteo Gunnella,
tra provini e festival vinti

Matteo Gunnella
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 20:01
RIETI - La musica continua ad ispirare i giovani del nostro territorio, tanti i ragazzi che entrano in questo mondo, collezionando più di qualche soddisfazione. Uno di loro è Matteo Gunnella, 21enne di Rieti, già noto per le sue qualità canore apprezzate in più occasioni, non solo a livello locale.

Gunnella, studente della scuola di canto "La musica secondo Cecilia", ha avuto infatti l'occasione di calcare numerosi palchi, tra cui è opportuno ricordare quello del Festival della Val Vibrata e dell' "A&D talent" dove è risultato vincitore, assicurandosi la produzione di un singolo e di un videoclip, fino ad arrivare alle audizioni di X-Factor. 

"L'esperienza che ricordo con più piacere è il provino all'interno della scuola di Amici - dichiara - Mi ha colpito tantissimo la cordialità e la serietà del personale e dei professori". Ma le ambizioni di Gunnella non finiscono qui, il giovane promette ulteriori novità: "Ho intenzione di scrivere alcuni inediti - annuncia - Anche con l'aiuto di una band".

L'avventura del cantante reatino continua con lo stesso entusiasmo del primo giorno: "Il palco è la mia casa, è dove si libera l'anima - afferma, senza dimenticare tutti coloro che lo stanno sostenendo in questo percorso - Rivolgo un ringraziamento particolare a mia nonna, che mi ha sempre appoggiato e che ora mi guarda dall'alto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA