Rieti, mille emozioni nella serata
"Quando la musica è cinema"
del trio Musì a Montenero

Paolo Paniconi, Maria Rosaria De Rossi e Sandro Sacco
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Luglio 2017, 11:09
RIETI - Una serata piena di emozioni e di alto livello artistico ha regalato il Musi’ trio composto da Maria Rosaria De Rossi Voce, Sandro Sacco Flauto traverso e Paolo Paniconi Pianoforte e arrangiamenti, in un concerto svoltosi ieri, venerdì 30 giugno, dal titolo “Quando la musica è cinema” presso la Chiesa di San Cataldo Vescovo di Montenero in Sabina per la rassegna “Ripartiamo con un Sorriso” a sostegno delle popolazioni del sisma.

Il Trio ha saputo ancora una volta affascinare il pubblico con le melodie delle colonne sonore di film che hanno scritto nel tempo la storia del cinema, dall’antologia di brani di Ennio Morricone, quali “C’era una volta il west”, “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”, tanto per citarne alcuni. Ma il concerto ha spaziato anche sulle colonne sonore di Nino Rota e Nicola Piovani.

C’è poco da aggiungere se non evidenziare che l’aspetto sicuramente interessante del concerto è stato l’aver utilizzato gli originali arrangiamenti di Paolo Paniconi, insieme alle meravigliose interpretazioni di Sandro Sacco, altro musicista assai noto e di grande competenza in campo musicale. Non ultima l’accattivante ed espressiva voce di Maria Rosaria De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA