Rieti, motoraduno Guzzi
all'insegna della solidarietà

La presentazione
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Febbraio 2018, 08:00

RIETI - Tre giornate per regalare ad Amatrice la solidarietà e lo spettacolo del mondo delle due ruote targato Guzzi. E' l'iniziativa del "Meeting della Solidarietà" ideata dal Moto Guzzi World Club - realtà internazionale che racchiude tutti i fan club presenti in Italia, legati dalla passione per lo storico marchio motociclistico italiano - presentata ieri pomeriggio nella conferenza stampa in aula consiliare a Palazzo di Città. Una tre giorni di raduno, il 4, 5 e 6 maggio, che riempirà la città e, in particolare, piazza Vittorio Emanuele e piazza Cesare Battisti di tanti modelli del brand Guzzi, stand delle concessionarie Guzzi, intrattenimento e gastronomia.
 

IL PROGRAMMA

A raccontare l'evento che coinvolgerà Rieti ed Amatrice, erano presenti Mario Arosio e Massimo Vasquez - Giuliano, presidente e vicepresidente del Moto Guzzi World Club, Michele Paolucci, coordinatore del Raid Nord - Sud, il referente reatino per il Mgwc, Omar Turi, l’assessore al Turismo Daniele Sinibaldi e il presidente di Ascom Rieti Leonardo Tosti.

Il raduno del primo week end di maggio sarà così la data unica di tutto il 2018 del Moto Guzzi World Club, che racchiuderà in tre giorni il Raid Nord-Sud, la Missione solidarietà e il Raduno dell'area mediterranea, gli annuali eventi clou del club stavolta uniti in un unico appuntamento.

Venerdì 4 maggio l'arrivo a Rieti dei guzzisti da Italia ed Europa, insieme alla partecipazione dei Cavalieri Guzzisti di Malta.

Rieti sarà inoltre costituita come tappa del Raid Nord-Sud - che accenderà i motori direttamente a Mandello del Lario, in provincia di Lecco, dove da circa cento anni continuano ad essere prodotte le moto Guzzi - oltre ad essere tappa finale del raid “Missione Solidarietà”, pronto a partire da Palermo.

Il Motogiro, cuore dell’evento senza intento competitivo, partirà da Rieti sabato 5 maggio alle 9.30, raggiungendo Amatrice attraverso un percorso che terminerà in prossimità dell’Area Food, consegnando così il ricavato della raccolta realizzata grazie alle iscrizioni all'evento, alla vendita delle opere raffiguranti la cattedrale di Rieti e prodotte in serie numerata dal pittore e scultore pesarese Ettore Gambioli e ai fondi raccolti nel corso delle attività annuali svolte dai singoli Club Moto Guzzi in Italia. La raccolta sarà destinata in particolare al settore della cultura, funzionale all’acquisto di beni in favore degli studenti amatriciani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA