Rieti, cerimonia nazionale
dell'Anmil per le vittime
degli incidenti sul lavoro in città

Il logo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Ottobre 2016, 20:20
RIETI - Il prossimo 9 ottobre l'Anmil celebra in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro istituzionalizzata nel ‘98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’Associazione.

La manifestazione principale si svolgerà a Rieti presso la sala Consiliare del Comune di Rieti alle ore 10.30: i lavori si apriranno con i saluti del consigliere territoriale di Roma dell’Anmil Alberto Verzulli e del sindaco di Rieti Simone Petrangeli. Inoltre alla manifestazione interverranno la direttrice dell’Inail Elena Isabella Valenzi, il dirigente medico della Uoc Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro Carmine Falsarone e il Comitato "Resilenzarte" comitato promotore dell’Anmil per la realizzazione del Monumento ai Mutilati e Invalidi del lavoro.
In apertura della giornata, alle 9, nella Cattedrale di Rieti, si terrà la Santa Messa in memoria di tutte le vittime del lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA