Rieti, successo della Fight Night
alla XLab Sport Academy

Le foto

Una fase della Fight Night
di Christian Diociaiuti
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Gennaio 2016, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 11:32

RIETI – Una grande serata quella della palestra XLab Sport Academy di Belmonte in Sabina. Successo per la Fight Night di Mma che ha visto tanti combattenti scendere sul ring in gabbia per contendersi punti e titoli utili a mettersi in mostra sotto gli occhi del fighter Alessio Sakara. Tredici gli incontri disputati davanti un folto pubblico di appassionati, curiosi ed addetti ai lavori: cinque gli incontri per la categoria Principianti (casco chiuso), otto nei dilettanti (casco aperto), un incontro nei semi-professionisti e un incontro di pugilato Dilettanti. Alla serata è intervenuta anche il "Gruppo di Donatori di Sangue Fratres" con il suo presidente Roberto De Angelis.

LA FILOSOFIA

Con gli intontir a cadenza mensile, gli atleti si mettono in mostra e conquistano punti utili per accaparrarsi un posto nella Legio’s team, il prestigioso circuito che consente ai più meritevoli di seguire le orme di Alessio Sakara. "Il torneo di Mma - spiegano dalla XLab – è a punti, con cadenza mensile e di rilevanza nazionale, perchè organizzato in collaborazione con il Legio’s Arena e Alessio Sakara. Gli atleti infatti, avranno la possibilità di essere supervisionati da quest’ultimo ed avranno, se meritevoli, la possibilità di combattere in tornei sia nazionali che internazionali, e potranno essere selezionati per il Legio's Arena. Questa disciplina – aggiungono dall’accademia di Zoccani - sta vivendo una fase di grande espansione, con nuove associazioni che nascono ogni anno nelle diverse città e coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori. Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede alle associazioni sportive degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, enormi, che già si stanno facendo. Far crescere i giovani con lo sport, infatti, richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro. Siamo quindi costantemente alla ricerca di sostegno economico di aziende – aggiungono ancora dalla XLab - che condividano con noi missioni come questa e per realizzare il sogno di un crescente numero di ragazzi di poter arrivare a combattere in tornei di rilevanza nazionale ed internazionale. E questo è tanto più doveroso in un’epoca come l’attuale in cui il tempo libero dei nostri ragazzi soffre sempre più l’influenza negativa di attività assai meno formative, quando non addirittura alienanti. Quello che l'XLab vuole fare, è alimentare il fuoco della passione che gli atleti, passione che è energia vitale per il mondo. Vogliamo giovani che non corrono in punta di joystick, ma che si confrontino in competizioni vere e che alla fine stringano la mano ad un avversario in carne ed ossa”.

I RISULTATI DELLA FIGHT NIGHT

(con l’asterisco i vincitori dell’incontro)

Principianti Mma

Alessandro Portanova* VS Nico Cembalo Cat. 77kg (ai punti)

Manuel Calonaci VS Francesco Grassi* Cat. 70 kg (ko tecnico)

Giuseppe Cecere* VS Vanni Maralfa Cat. 77 kg (ko tecnico)

Mario Loffredo* VS Onofrio Cappeluti Cat. 66 kg (ko)

Daniele Sgherza* VS Piero Granese Cat. 77kg (ko submission)

Dilettanti Mma

Lorenzo Gambini VS Ivan D'Innocenzo Cat. 70kg (parita')

Alessio Berti* VS Tommaso Sanna Cat. 66kg (punti)

Giorgio Clemente VS Wisem Hammami* Cat. 84kg (ko tecnico)

Domenico Montalto VS Massimiliano Kola* Cat. 77Kg (ko)

Roberto Chimenti VS Pietropaolo Soriano* Cat. 66kg (submiss.)

Adrian Neamtu* VS Valerio Pignataro Cat. 70 kg (submission)

Stefano Colagrossi* VS Luiz Fernandes Cat. 60 Kg (punti)

Fabio Russo* VS Lucio De Pasquale Cat. 77kg (submis)

Semi-Professionisti Mma

Tommaso Diolosa VS Riccardo Maso* Cat. 84 Kg (submission)

Pugilato Dilettanti

Angelo Petroni* VS Daniele Sinopoli Cat. 80 kg (punti)


I RISULTATI DEL CROSSFIT

Intanto nella palestra XLab si festeggiano anche i risultati del crossfit: l’istruttore di Cross Training Marco Gunnella, classe 1969, che si è classificato secondo alla Finale Nazionale di Crossfit "Winter Endurance Throwdown", organizzata dalla Reebok.

Gunnella è arrivato in finale dopo una lunga selezione nazionale, dalla quale sarebbero usciti solo dieci finalisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA