Rieti, venerdì arriva la Mille Miglia,
dalla Leotta alla Chiabotto
tanti i vip protagonisti

Cristina Chiabotto
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Maggio 2017, 15:02

RIETI - "La corsa più bella del mondo" (definizione di Enzo Ferrari), il "museo viaggiante" è pronto a partire. Domattina, da Brescia, prenderà il via la 35esima rievocazione della Mille Miglia, giunta alla sua 90esima edizione e, come ogni anno, la carovana delle auto storiche più belle e introvabili avrà alla sua guida i volti noti di ogni ambito, pronti ad affrontare le quattro tappe Brescia-Padova, Padova-Roma, Roma-Parma e Parma-Brescia.
 

Tra i vip al passaggio della Mille Miglia di venerdì pomeriggio, a Rieti, prima volta per il volto Sky del calcio della Serie B, Diletta Leotta, insieme a Cristina Chiabotto, entrambe a bordo di una fiammante Mercedes Maybach G650 Landaulet; su una Healeay 2400 Silverstone del 1950 ci sarà Joe Bastianich, temibile giudice delle edizioni di Masterchef. Sulla vettura numero 355, Anna Kanakis, Miss Italia 1977, attrice e scrittrice, a bordo della Porsche del 1954 del marito, pilota e banchiere, Marco Merati Foscarini.
 

Per il mondo dello sport, dagli Stati Uniti, l'ex lanciatore della squadra di baseball dei New York Yankees, David Wells e, nella Formula 1, l'ex pilota Adrian Sutil e Toto Wolff, numero uno della Mercedes F1. Come già lo scorso anno, in gara anche Albert Carreras, figlio del tenore spagnolo Josè Carreras; e all'interno del Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge, tributo Mercedes che, insieme a quello Ferrari, precederà con 150 vetture l'arrivo della Mille Miglia, ci saranno anche due membri della casa reale olandese, i principi Pieter Christiaan e Floris Van Oranje-Nassau.

Al volante della Mille Miglia, anche due equipaggi reatini, composti dall'avvocato Andrea D'Orazi e Daniele de Sanctis, e il secondo da Alessandro e Giustino de Sanctis, entrambi a bordo di due Lancia Aurelia B21 superamerica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA