Rieti, Micioccoli piazza il tris
e batte 3-0 Torri al Gudini
Il tabellino e i commenti

Micioccoli - Torri
di Raffaele Passaro
4 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2018, 18:06
RIETI - Al “Gudini” di Rieti, il Micioccoli di mister Attorre centrano la quinta vittoria casalinga, battendo Torri in Sabina con un rotondo 3-0.
 
Primo tempo molto equilibrato, con vari tentativi di entrambe le squadre che però o non inquadrano la porta e giungono deboli tra le braccia dei due estremi difensori. Al 22’ la prima azione degna di nota: il n°8 della formazione di casa, Miccioni,  mette in mezzo un cross tagliato per la testa di Ometto che, di poco, non centra la porta difesa da Serena. Dopo circa 2’ è Torri a rendersi pericoloso, con Proietti che, dopo aver superato un avversario ed essersi presentato ai 18 metri, conclude debolmente: para senza problemi Colantoni. Al 37’ è Ometto a portare in vantaggio i padroni di casa: il n°11 prende palla sui 20 metri, penetra in area di rigore con molta facilità, causa una dormita dei due centrali difensivi ospiti, e spiazza Serena con un preciso rasoterra. Il primo tempo si conclude sul punteggio di Micioccoli 1 Torri in Sabina 0.
 
Nella ripresa, poche emozioni iniziali: il match vede Torri in pressing alto e continuo e Micioccoli che gioca di contropiede. Partita che comincia ad essere interessante dopo circa 7’ quando Torri in Sabina reclama un fallo di rigore che l’arbitro, invece, non concede. Al 11’ ecco l’avvenimento che spacca in due la gara: Miccioni, da posizione centrale, tira in direzione della porta avversaria ed il pallone trova il tocco di mano di un difensore: l’arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore al Micioccoli. Sul dischetto si presenta Ometto che calcia alla sinistra del portiere che intuisce l’angolo e para la conclusione, deviandola in corner. Scaricata la tensione, l’estremo difensore ospite si lascia sfuggire qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro che non ci pensa su due volte e lo espelle dal campo di gioco. Dopo il rigore parato, Torri ci crede ed alza ancora il pressing, concedendo molte ripartenze ai padroni di casa. E’ proprio da una ripartenza che arriva il gol del 2-0 targato Fernane: al 35’, il n° 18 avanza dalla destra, supera in dribbling due avversari, entra in area di rigore e, con un preciso piatto destro, batte il portiere e porta in duplice vantaggio il Micioccoli. Dopo soli 5’, i padroni di casa piazzano il tris: Ometto serve una buona palla a Graziani che, in un fazzoletto, si gira, evita un avversario, e piazza la palla con un debole ma preciso tiro che si insacca sul primo palo del portiere. Game. Set. Match. Al “Gudini” di Rieti finisce così: Micioccoli-Torri in Sabina 3-0.

GLI SPOGLIATOI
Stefano Martellucci (Dirigente Micioccoli): «Partita corretta. Siamo stati bravi a reagire dopo la sconfitta rimediata nella scorsa giornata di campionato. Unica nota da fare ai miei ragazzi è che dobbiamo migliorare sotto il profilo cinico: dobbiamo essere più incisivi sotto porta, per poter chiudere subìto la pratica, evitando problemi nel finale di partita. Nonostante ciò, faccio i complimenti ai miei ragazzi per la bella vittoria ottenuta oggi. Per concludere, faccio anche i complimenti ai nostri avversari del Torri in Sabina che, sicuramente, non meritano il posto in classifica che occupano. Sono una buona squadra: meritano di stare più in alto».

Dario Serena (Allenatore Torri in Sabina): «Peccato. Abbiamo chiuso il primo tempo sul risultato di 1-0. Nella ripresa, i padroni di casa non hanno quasi mai varcato la linea di metà campo. Purtroppo, abbiamo subìto un rigore che, giustamente, è stato assegnato al Micioccoli dal direttore di gara. Il nostro estremo difensore è stato abile e parare il rigore ma l’arbitro l’ha espulso. Inoltre, non ci sono stati assegnati due rigori netti. A mio avviso, l’arbitraggio di oggi è stato alquanto scadente. Nonostante ciò, riceviamo sempre molti complimenti da parte degli avversari che incontriamo di partita in partita e questo ci gratifica. Sicuramente, non meritiamo il posto in classifica che abbiamo».
 
IL TABELLINO
Micioccoli: Aquilini, Bastioni, Cecchetelli (dal 12’ st. Graziani), Colantoni, Deli (dal 17’ st. Fernane), Grillo (dal 27’ st. Maiezza), Mastroiaco, Miccioni (dal 35’ st. Mei), Ometto, F.Rosati, T.Rosati (dal 25’ st. Polidori). A disposizione: Quinzi. All. Roberto Attorre
Torri in Sabina: Serena, Colangeli, Munzi, D.Tocci (dal 35’ st. Boudumà), M.Ceccani, Pandoli, William, Proeitti, Cavallucci (dal 30’ st. Er.Rusu), Adami (dal 1’ st. El.Rusu), D.Tocci (dal 1’ st. Modesti). A disposizione: Micheli, Ratini. All. Dario Serena.
Arbitro: Mittarelli di Rieti
Reti: 37’ pt. Ometto, 35’ st. Fernane, 40’ st. Graziani
Note: Ammoniti: F.Rosati (M), Colangeli (T). Espulsi: Serena (T). angoli: 6-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA