Rieti, torna il mercatino del baratto:
appuntamento domani alle 15
al centro sociale di via dei Salici 61

Rieti, torna il mercatino del baratto: appuntamento domani alle 15 al centro sociale di via dei Salici 61
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Marzo 2017, 12:48
RIETI - «Dona ad altri ciò che non usi più». E’ lo slogan del mercatino del dono e del baratto che torna in questa prima domenica di primavera a partire dalle 15 al centro sociale di via dei Salici 61 a Rieti. L’appuntamento è promosso, come sempre, da Rieti Virtuosa in collaborazione con Postribù Onlus, Azione Cattolica, Associazione Platone Guida e il centro sociale che ospita l’evento nelle sue sale.

L’appuntamento, gratuito, è rivolto a bambini e adulti. Chiunque può partecipare portando i propri oggetti per donarli o scambiarli con gli altri partecipanti. Grandi e piccoli si preparano a dare nuova vita ad abiti, bigiotteria, creazioni artigianali e giocattoli. Per i bambini prevista un’apposita area di scambio. Ci sarà anche uno spazio per la merenda, tutti i partecipanti potranno contribuire portando qualcosa da condividere.

Arriverà per la gioia dei più piccoli anche un clown che coinvolgerà i bambini presenti rendendo unico l’evento che ormai da quattro anni ha conquistato un numero sempre maggiore di persone. Obiettivo del pomeriggio aumentare il ciclo di vita dei prodotti, ridurre i rifiuti e creare momenti di condivisione. Per una migliore organizzazione dell’evento è consigliabile segnalare la propria partecipazione e la prenotazione di un tavolino all'indirizzo mail rietivirtuosa@gmail.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA