Rieti, torna l'allerta meteo in città e in tutta
la provincia per le prossime 36 ore
Previste piogge e forte vento

Rieti, torna l'allerta meteo in città e in tutta la provincia per le prossime 36 ore Previste piogge e forte vento
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 07:22
RIETI - Torna l'allerta meteo a Rieti e in tutta la provincia per le prossime 36 ore. Lo rende noto il Centro funzionale della Regione Lazio, spiegando che il dipartimento di Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di ieri - venerdì 9 ottobre - e per le successive 24-36 ore, si prevedono sulla provincia precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità».



«I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento - prosegue la Regione - Altresì, dalle prime ore della giornata di oggi (sabato 10 ottobre) e per le successive 24 36, ore si prevedono venti forti con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, a prevalente componente settentrionale».



Il Centro funzionale regionale ha inoltre emesso un «avviso di criticità idrogeologica» codice arancione dalle prime ore di oggi e per le successive 36 ore nelle zone di allerta: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Roma, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud».



«La Sala operativa permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza - conclude la Regione - Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala operativa permanente al numero 803.555».
© RIPRODUZIONE RISERVATA