Rieti, Lupa Castelli rinnovata
ma perde a Monopoli: 2-0

Lo Scopigno per la Lega Pro
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 00:40
RIETI – Una Lupa rinnovata non cambia rotta e perde a Monopoli 2-0. Gli esordi di Anderson, Ndiaye, Gurma e Sporkslede dal primo minuto non sortiscono gli effetti sperati per il team di Di Franco che rimane sempre ultimo e staccatissimo dalla penultima, allungando il numero di risultati non positivi con un’altra sconfitta in uno scontro diretto. Il primo gol in terra pugliese (all’andata finì 3-2 per i ragazzi di Tangorra) giunge quando non è neanche il quarto d’ora: Secco respinge bene il tentativo di Croce, ben imbeccato da Pinto, ma non può nulla sulla scivolata di Gambino, che realizza il vantaggio. La Lupa prova a rispondere con Aquaro, ma il Monopoli trova il bis: Pisseri pesca Rosafio con un preciso rinvio, il giocatore intercetta il pallone e supera ancora Secco con un bel tiro dalla distanza. I padroni di casa, da qui, amministrano e negli spogliatoi si va senza troppi sussulti, soprattutto dei romani di casa a Rieti. Nella ripresa, la Lupa ci prova, il Monopoli contiene tutti i tentativi, anche quelli di Maiorano, Carta e Rosato. Quando mancano pochi minuti al 90′, poi, l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco il gol di Mario Gurma, bravo a ribadire in rete la respinta di Pisseri su tiro di Maiorano. La Lupa, così, non si avvicina al Martina e rimane in bilico. Sabato, allo Scopigno, c’è il match contro la Fidelis Andria: appuntamento alle 15.
 
IL TABELLINO
Monopoli: Pisseri, Luciani, Pinto (49′ st Mercadante), Esposito, Djuric, Bacchetti, Rosafio (26′ st Di Mariano), Viola, Croce, Romano, Gambino (41′ st Lescano). A Disp: Mirarco, Ferrara, Tarantino, Difino, Maresca, Battaglia, Marasciulo, Ricucci. All. Tangorra.
Lupa Castelli: Secco, Rosato, De Gol, Prutsch, Anderson (1′ st Carta), Aquaro, Rossetti (33′ st Kosovan), Ndiaye, Gurma, Sporkslede (14′ st Morbidelli), Maiorano. A Disp: Tassi, Scicchitano, Roberti, Ricamato, Proietti. All. Di Franco
Arbitro: Nicolò Cipriani di Empoli (Agostino Maiorano di Rossano e Pierluigi Mazzei di Brindisi)
Reti: Gambino (M) al 12′ pt, Rosafio (M) al 22′ pt
Note: ammonito Aquaro.
 
RISULTATI
Ischia Isolaverde-Catania 2-0
Melfi-Foggia 0-1
Catanzaro-Akragas 0-1
Lecce-Martina Franca 3-0
Benevento-Fidelis Andria 2-0
Monopoli-Lupa Castelli Romani 2-0
Paganese-Juve Stabia 4-3
Cosenza-Messina 3-1
Matera-Casertana domenica 2-1 
 
CLASSIFICA
Foggia 40
Casertana e Benevento 39
Lecce 38
Cosenza 37
Matera 32
Messina e Matera 29
Paganese 28
Andria 25
Catanzaro 24
Juve Stabia, Catania e Monopoli*23
Akragas 22
Ischia 20
Melfi 19
Martina Franca 12
Lupa Castelli 8
© RIPRODUZIONE RISERVATA