Rieti, diagnosi precoce del tumore
alla mammella con la Lilt

La locandina
di Fabiana Battisti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 14:55
RIETI - “Prevenire è vivere”, questo lo spirito della manifestazione nazionale dell’Ottobre Rosa, che torna quest’anno sul territorio con l’impegno costante e profondo della Lilt nella lotta contro il tumore al seno.

Domani, giovedì 12 ottobre, alle 17, presso il Comune di Rieti, dove è stato apposto lo striscione per sensibilizzare all’iniziativa nazionale, nella sala consiliare, si svolgerà il convegno “La diagnosi precoce del tumore alla mammella”, organizzato dalla sezione provinciale Lilt di Rieti dopo il recente successo della “Giornata del respiro”.
Il vicepresidente Flavio Fosso presenterà l’Ottobre Rosa e le iniziative previste sul territorio reatino, seguirà l’intervento introduttivo del presidente Enrico Zepponi in merito alla tematica del convegno. I relatori saranno Paolo Bonaiuti e Mario Santarelli che, rispettivamente, illustreranno “Il ruolo della mammografia e dell’ecografia” e “La situazione degli screening nella provincia di Rieti”; nel ruolo di moderatore Felice Patacchiola, direttore Uoc, Ostetricia e Ginecologia. Il Convegno è uno dei primi incontri del mese anche in vista dei futuri Stati Generali dei Malati di tumore del Lazio, in questa quinta edizione, in considerazione dello stato di disagio del territorio a seguito degli eventi sismici dello scorso anno, eccezionalmente a Rieti il 28 ottobre, con la stretta collaborazione dell’Alcli “Giorgio e Silvia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA