Rieti, Lilt: attività in crescita
e sanità specialistica a Selci

Rieti, Lilt: attività in crescita e sanità specialistica a Selci
di Fabiana Battisti
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Dicembre 2017, 18:16
RIETI - E' con la visita del dottor Alberto Castellani ai ragazzi di Selci in Sabina che si interrompe temporaneamente l'attività medica della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, di Rieti; sia nell’ambulatorio della Solidarietà di via dei Salici 65, sia nella provincia dove è attivo l’ambulatorio itinerante e la delegazione della Sabina, il cui responsabile è il dottor Luciano Fabrizi.

A Selci, presso i locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale, ben 29 ragazzi si sono sottoposti alla visita otorinolaringoiatrica del dottor Castellani. Il successo e l'importanza dell'iniziativa hanno trovato evidente riscontro nella forte soddisfazione espressa dai genitori dei ragazzi ai responsabili della Lilt per la possibilità di fruire della sanità specialistica anche nelle zone periferiche, in cui non poche sono le difficoltà che le famiglie devono fronteggiare.

​Ad evidenziare i risultati raggiunti dalla Lilt Rieti nel corso dell'anno è stato il presidente dottor Enrico Zepponi. Dall'alto riconoscimento dell’organizzazione degli Stati generali dei malati di tumore del Lazio all'ampliarsi dell’attività degli ambulatori sono state effettuate inoltre visite di prevenzione dei tumori del cavo orale, della sfera genitale, dell’apparato digerente, del melanoma e della prostata, questa anche mediante dosaggio del Psa effettuati dal laboratorio Igea.

«Tutte le attività mediche sono gratuite e - sostiene il presidente Zepponi- nel prossimo anno saranno incrementate».
In vista, nel calendario degli appuntamenti Lilt Rieti, rimane l'annuale cena sociale fissata per il prossimo 19 gennaio nel Ristorante Valerio a Santa Rufina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA