Rieti, falsi rimborsi in Regione: per Lidia Nobili
chiesto il rinvio a giudizio per truffa
Stessa richiesta per Paolo Campanelli

Rieti, falsi rimborsi in Regione: per Lidia Nobili chiesto il rinvio a giudizio per truffa Stessa richiesta per Paolo Campanelli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Settembre 2015, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 18:56
RIETI - Truffa: per questo reato rischia di finire sotto processo Lidia Nobili, ex consigliere regionale di Forza Italia e attuale consigliere comunale a Rieti, dove è anche preside del liceo Classico. Con lei sono accusati - in questo caso anche di peculato - pure altri tre ex consiglieri regionali del Pdl e altrettanti imprenditori, tutti accusati d'avere elargito finanziamenti non leciti.



A sollecitare gli otto rinvii a giudizio è stato il pubblico ministero Alberto Pioletti e la richiesta fatta al gup sarà decisa il 2 ottobre prossimo.



I consiglieri regionali che rischiano il processo sono Lidia Nobili, Carlo De Romanis, Romolo Del Balzo e Stefano Galletto. Gli imprenditori sono Paolo Campanelli, Emanuele Occhipinti, Renato Salvato e Mauro Borrelli che risponderanno delle imputazioni a seconda della posizione processuale.



Secondo quanto è emerso dall'inchiesta gli otto imputati sono stati coinvolti in un giro di rimborsi non dovuti mediante rilascio di false fatturazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA