Rieti, in Provincia torna Lidia Nobili
subentra a Carmine Rinaldi che si è
candidato sindaco a Fiamignano

Rieti, in Provincia torna Lidia Nobili subentra a Carmine Rinaldi che si è candidato sindaco a Fiamignano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 17:16
RIETI - Immarcesibile Lidia, viene da dire. La ex consigliere comunale, ex consigliere regionale Lidia Nobili torna infatti ad occupare uno scranno, nel caso specificio quello del consiglio provinciale.

Questa mattina, infatti, il consiglio provinciale ha deliberato la surroga di Lidia Nobili che subentra al dimissionario Carmine Rinaldi, candidato sindaco a Fiamignano.

«Mi fa molto piacere - ha affermato Lidia Nobili nel suo saluto e ringraziamento ai consiglieri presenti - tornare in questa aula, in cui abbiamo lavorato con soddisfazione per molti anni, quando la Provincia aveva sicuramente un ruolo più importante e decisivo. Sono sempre stata contraria all'abolizione dell’istituzione Provincia, ente locale più vicino ed attento alle esigenze dei territori di quanto non lo sia la Regione. Purtroppo, la realtà mi dà ragione, visto il vuoto di potere e di gestione che ha causato solo tanta confusione e l’abbandono dei comuni e dei cittadini. La sfida che ci attende è importante e coinvolgente perché i mesi futuri saranno decisivi per la riorganizzazione delle competenze e dei ruoli e soprattutto per ridare dignità all'ente Provincia, ai suoi amministratori ed ai dipendenti provinciali tutti, nella convinzione che la Provincia resta l’unico riferimento per tanti cittadini e amministratori locali».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA