Rieti, impresa in azione: “Double JAr”
il prodotto del 4F dello Jucci

Il 4F dello Scientifico Jucci
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Maggio 2017, 15:34
RIETI - Nella nostra città, come in tutta Italia, molte le classi del terzo e quarto anno di studi coinvolte nel progetto di alternanza scuola-lavoro “Impresa in azione”.

Tra queste, anche la classe 4F del Liceo Scientifico Carlo Jucci, che ha realizzato la sua creazione, già in vendita da alcune settimane. Si tratta di “Double JAr”, due kit che contengono una crema base per il viso o per il corpo, un barattolo vuoto (utilizzabile in vari modi a seconda delle esigenze) e una paletta di legno per amalgamare gli ingredienti che, elencati in una pratica brochure, possono essere aggiunti alla crema per ottenere l’effetto desiderato: dallo zucchero di canna che può contribuire all’esfoliazione dell’epidermide, si passa all’olio di oliva, applicabile, invece, per rendere la pelle più idratata.

“Il prodotto, completamente naturale e senza parabeni, è rivolto a donne e uomini attenti alla cura del corpo - afferma Sara, una delle alunne del 4F e manager comunicazione di questa mini impresa - e soprattutto a tutti coloro che tengono alla salute della propria cute. Grazie al nostro sponsor “Olio Sabina DOP” - continua la studentessa - abbiamo ideato un’edizione limitata della crema e acquistando il kit completo corpo e viso, sarà compresa in omaggio una lattina da 250 ml proprio di Olio Sabina DOP, una delle più importanti risorse del nostro territorio”.

Soddisfatti e orgogliosi, dunque, i ragazzi del 4F, che, nelle mattinate del 14 e 15 aprile, hanno inoltre allestito uno stand in Piazza Vittorio Emanuele II per presentare e cominciare a mettere in commercio il proprio prodotto. “Le due giornate sono molto state proficue – confessano gli studenti - e siamo contenti che diversi cittadini abbiano acquistato il frutto del nostro lavoro. Siamo riusciti a vendere quasi tutto ciò che avevamo proposto e senza dubbio il successo della nostra crema è stato superiore a quello che avevamo previsto”.

GLI STUDENTI
Maria Elena Castelvecchio, Rosita Chiaretti, Caterina Colangeli, Maria Cordeschi, Giorgia Costanzi, Samuel Edo Ihaza, Allegra Felli, Francesco Fiori, Camilla Giuliani, Claudia Giuliani, Rumeysa Nur Gulesin, Giovanni Illomei, Simone Martelli, Sara Martorelli, Cecilia Melaragni, Matteo Melilli, Kristian Perotti, Cecilia Petitta, Alessandro Ranieri, Manuel Silvestri, Rebecca Suplizi, Giulia Tavani, Lorenzo Ventimiglia, Rebecca Zinni, Alice Zola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA