Rieti, al via i lavori di piazza
Luigi Pacieri a Canneto
La soddisfazione di Basilicata

L'attuale piazza di Canneto
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Marzo 2016, 12:37
FARA SABINA - Anche la piazza Luigi Pacieri di Canneto Sabino, sarà riqualificata. I lavori partiranno questa settimana.

«E' un’opera attesa da anni – ha dichiarato il sindaco Davide Basilicata -. Si definiscono in maniera più chiara gli spazi già esistenti. Restituiremo alla comunità un’area completamente rinnovata, più verde e funzionale alle esigenze di tutti, valorizzando anche i monumenti che si affacciano sulla piazza, che sarà più sicura e più bella. Non ci accontentiamo dell’estetica.Ci preoccupiamo di migliorare la qualità della vita della comunità. Siamo nel vivo dell’opera di riqualificazione urbana che sta interessando la nostra città con una serie di interventi mirati. Nuove opere per restituire a Fara Sabina la qualità della vita che merita e che è mancata per più di vent’anni prima di noi».

L’OPERA
La realizzazione dell’opera ammonta a 130mila euro, fondi comunali. Il progetto prevede percorsi e altri spazi aperti, con nuovi elementi di arredo, integrati con un nuovo sistema di pubblica illuminazione.


Gli interventi previsti sulle aree libere tenderanno a limitare le interferenze pericolose tra transito veicolare ed aree pedonali.
Sarà sistemato il ciglio stradale su via Roma e via XXV Aprile, e verranno posizionati dossi rallentatori di velocità. Il sistema vegetazionale della piazza sarà integrato con nuovi alberi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA