Rieti, la soddisfazione di Rossi
dopo la vittoria contro Latina
Cattani: «Ora testa sul mercato»
Le foto della festa dopo la partita

Rieti, la soddisfazione di Rossi dopo la vittoria contro Latina Cattani: «Ora testa sul mercato» Le foto della festa dopo la partita
di Emanuele Laurenzi
3 Minuti di Lettura
Domenica 21 Gennaio 2018, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 21:12

RIETI - «Era ora». Sono le prime due parole che urla con tono liberatorio il presidente della Npc, Giuseppe Cattani. La partita con Latina è appena terminata, sul tabellone è fissato il punteggio di 87-76 che dice Rieti vincente e, soprattutto, Rieti in vantaggio negli scontri diretti con i pontini. «Dopo tante sconfitta con Latina – dice Cattani - finalmente siamo riusciti ad aver ragione di una formazione molto quotata. E’ una partita dal risultato perfetto. Venivamo da una settimana dura per i problemi con gli infortuni ed essere riusciti anche a ribaltare la differenza canestri è stato il massimo. Dobbiamo continuare su questa strada e voglio fare i complimenti a tutti per l’impegno e la dedizione durante una settimana che non è stata facile a causa degli infortuni. L’atteggiamento in campo è stato quello giusto, non abbiamo mollato mai ed è quello che vuole la gente di Rieti. Ora andiamo a Biella senza problemi e con la mente sgombera».
 

 


IL PRESIDENTE DOPO IL SALUTO AD HASSAN
Nella serata di festa, si guarda anche al mercato per sostituire Norman Hassan e ridare una rotazione in più a coach Rossi. «Siamo attenti sul mercato – spiega Cattani – e abbiamo puntato dei giocatori: purtroppo non dipende solo da noi. Non è un uno contro uno, ma è un triangolo perché si deve tenere conto anche della società che ha il giocatore e deve avere la volontà di liberarlo».

IL COMMENTO DI COACH ROSSI
Nel dopogara grande soddisfazione di coach Alessandro Rossi che ha spiegato: «Questa vittoria è importante perché ci permette di agganciare un treno di squadre con cui abbiamo uno scontro diretto a favore. Si va avanti un passo alla volta e dobbiamo tenere presente che questo è un campionato terribile. Siamo partiti male concedendo troppo a Raymond. La squadra ci ha messo un po’ a carburare ed era contratta, probabilmente perché sentiva l’importanza della partita. Quando ci siamo sciolti, siamo riusciti ad andare ad attaccarli dove volevamo e abbiamo fornito una delle migliori prestazioni offensive. Dal 30’ al 35’ siamo stati ottimi ed era quello che ci eravamo proposti di fare. Latina è una delle squadre che concede di meno. Voglio fare un plauso grandissimo allo staff medico per il lavoro fatto su Olasewere, che fino a ieri rischiava di non giocare. Il giocatore non era al top, pagherà un po’ questa partita, ma per noi era importante averlo in campo oggi».

L'ATTESA PER IL MERCATO
In sala stampa si è parlato di mercato, anche se il coach non si è voluto sbilanciare: «Mi fido ciecamente dello staff – ha detto Rossi - e siamo h24 attivi a controllare qualsiasi ipotesi.
Sono molto focalizzato sull’allenare e questa è la cosa migliore. Di tutto il resto discutiamo con la società. Sono certo che si sta facendo il 101% ed è chiaro che si devono valutare possibilità congrue a livello tecnico ed economico. Non ha senso prendere una persona non utile. Ci serve un giocatore che ci possa dare una mano nelle rotazioni, con caratteristiche possibilmente diverse da quelli che già abbiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA