Rieti, la Roma di Totti e Garcia
in amichevole allo Scopigno

Totti e Garcia
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Luglio 2014, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 17:02
RIETI - Rieti impaziente di abbracciare la Roma, che venerd 18 luglio sar allo stadio Manlio Scopigno per giocare un’amichevole estiva. La squadra di Garcia, a soli tre giorni dall’inizio del ritiro e ad altrettanti dalla partenza per gli Stati Uniti, sull’erba dello stadio reatino incontrerà la nazionale indonesiana U23. L’isola asiatica, seguirà il match in diretta, grazie al satellite. La partita dovrebbe esser disputata alle 17.30: una via di mezzo tra l’esigenza di non giocare sotto al cocente sole reatino e la necessità di trasmettere la gara in un Paese dove saranno le 22.30 (se si prende in riferimento Jakarta).



ATTESO IL GRANDE PUBBLICO

La risposta in termini di pubblico non dovrebbe mancare, con lo stadio amarantoceleste (capienza diecimila posti) prontissimo a veder riempiti gli spalti e le gradinate. Il biglietto d’ingresso costerà dieci euro, e nei prossimi giorni i dettagli verranno ufficializzati. L’ultimo grande appuntamento con una squadra di club per lo stadio dedicato al Filosofo – e dunque esclusa la Nazionale italiana U21 e Qatar-Macedonia - è stato con la Lazio. I biancocelesti, il 7 agosto 2011, giocarono un’amichevole contro l’Aris Salonicco.



L’ULTIMA VISITA OTTO ANNI FA

L’entusiasmo è grande in città, dove la Roma tonerebbe a otto anni dall’ultima visita, datata 8 febbraio 2006: in quell’occasione, vista la squalifica dell’Olimpico, i giallorossi giocarono una partita di campionato contro il Cagliari, vincendo 4-3. Inutile nascondere l’emozione dei tifosi reatini e degli appassionati, speranzosi di poter strappare una stretta di mano a Francesco Totti, Daniele De Rossi, a qualche nuovo acquisto (Keita su tutti) e a mister Garcia. Il countdown è già iniziato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA