La Kienergia cerca il bis contro Senigallia al PalaSojourner ancora senza il pubblico

La Kienergia cerca il bis contro Senigallia al PalaSojourner ancora senza il pubblico
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Ottobre 2021, 19:39 - Ultimo aggiornamento: 19:56

RIETI - La Kienergia Npc Rieti scende in campo al PalaSojourner per la prima volta in campionato: domani alle 18 sarà palla a due per la seconda giornate che vedrà scendere in sabina la Goldengas Senigallia. L'obiettivo della Npc è quello di bissare il successo ottenuto sabato scorso sul campo della Luiss. Pronostico tutto a favore del team amarantoceleste e, proprio per questo, c’è chi non vuole calare di nulla l’attenzione. «Non è affatto una partita facile, né scontata» ammonisce il coach reatino Gabriele Ceccarelli, che aggiunge: «Senigallia è squadra che una settimana fa ha giocato fino all’ultimo con Roseto. Non la prendiamo alla leggera, perché è una squadra costruita in modo sensato con giocatori di categoria. È una gara molto insidiosa».

Gli ospiti contano su un buon quintetto, con l’asse play-pivot Giacomini-Varaschin che ha prodotto 32 punti complessivi contro Roseto, ben supportata da Giannini nel ruolo di guardia.

All’esordio è stato scarso il contributo della panchina, che ha prodotto appena 8 punti. Mancherà ancora il pubblico e questo, di sicuro, è un elemento negativo per la Npc. «È un danno sia per le società, che non hanno introiti, sia per il pubblico che sogna di andare al palazzetto a passare una domenica spensierata. Peccato davvero», afferma il coach.


Così in campo
Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 3 Papa, 4 Cortese, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 13 Tiberti, 21 Broglia, 22 Antelli, 23 Timperi, 25 Franco, 98 Godwin. All Ceccarelli.
Goldengas Senigallia: 4 Giannini, 6 Calbini, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 9 Varaschin, 11 Bedetti, 15 Bedin, 19 Terenzi, 20 Oberto, 22 Cicconi Massi, 39 Rossini. All. Gabrielli.
Arbitri: Silvestri e Faro di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA