Rieti, salta un flessibile e lo Jucci si allaga
scientifico chiuso e studenti tutti a casa

liceo Jucci
di Christian Diociaiuti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Maggio 2015, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 14:54
RIETI – Liceo Carlo Jucci allagato e studenti a casa. E' quanto accaduto stamattina allo Scientifico di piazza San Francesco: centinaia tra studentesse e studenti sono stati costretti a tornarsene a casa prima ancora di sentire la campanella suonare e di mettere piede in classe, a causa dell’allagamento che ha interessato alcuni spazi dell’istituto.



Cosa c’è stato alla base dell’allagamento? Un flessibile che ha ceduto all’alta pressione dell’acqua. “Nessun atto vandalico” precisano dalla scuola, piuttosto un fastidioso guasto. Il flessibile si è rotto nella nottata e solo stamattina, prima delle lezioni, il personale della scuola si è accorto di quanto accaduto. Con un bel po’ d’acqua in giro per l’istituto, sono stati immediatamente chiamati i vigili del fuoco ed i tecnici della Provincia di Rieti.



Dopo un sopralluogo e l’individuazione del problema, è stata sancita la temporanea inagibilità della scuola: l’acqua ha infatti impregnato alcuni pannelli ed ha interessato l’impianto elettrico. Niente lezioni, almeno per oggi: la situazione verrà ripristinata in giornata e gli studenti torneranno tra i banchi domani, giovedì, per il rush finale dell’anno scolastico.