Rieti, a Stimigliano apre mini
isola ecologica per i non residenti

Rieti, a Stimigliano apre mini isola ecologica per i non residenti
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Maggio 2016, 22:47
STIMIGLIANO - Attivata una isola ecologica per i cittadini non residenti. Ad annunciare la novità il primo cittadino Franco Gilardi il quale spiega che la mini-isola ecologica è attiva sul territorio comunale già da qualche giorno e vi si potranno conferire rifiuti differenziati da parte dei contribuenti non residenti come carta, plastica, umido, vetro, metalli e indifferenziato.

«Vi si potrà accedere in qualunque momento - spiega il sindaco - attraverso un’apertura automatica attivabile con la tessera sanitaria o codice fiscale». La mini isola si trova nell’area adiacente all’isola ecologica sita in via del Nocchieto ed è video sorvegliata per controllare che i rifiuti vengano smaltiti nel modo corretto.

Per tutte le informazioni è anche attivo un numero di telefono con i cittadini che possono contattare Barbara Oliva (0765/76038) il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12. Il sindaco Gilardi ricorda inoltre che è attiva l’isola ecologica per il conferimento degli ingombranti e di altri materiali e che per il periodo estivo ha rimodulato gli orari di apertura.
L’isola ecologica di via del Nocchieto effettuerà dunque il seguente orario estivo: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8 alle 13, mentre per quel che riguarda le aperture pomeridiane avrà due giorni dedicati, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 18. «Si tratta di un altro risultato positivo dell’amministrazione comunale di Stimigliano – ha detto il sindaco - per sensibilizzare i cittadini verso le buone pratiche di raccolta differenziata, apportando nuove soluzioni per contrastare il problema dell’abbandono dei rifiuti».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA