Incidente all'incrocio di via Comunali e Chiesa Nuova
Feriti due anziani, un'auto finisce sulla pista ciclabile

Nela foto l'auto finita sulla pista ciclabile
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Aprile 2014, 19:26
RIETI - Le conseguenze sarebbero potute essere davvero molto, molto gravi. E invece, grazie a Dio, tutto si è risolto con una corsa in ospedale, un bello spavento, contusioni e graffi vari, qualche giorno di prognosi e alle 20, tutti erano già a casa per la cena. Magari da gustare un po’ ammaccati, ma comunque in discreta salute.



Incidente fortunatamente solo spettacolare quello accaduto ieri, a metà pomeriggio, al bivio tra via Chiesa Nuova e via Comunali, vicino alla frazione di Chiesa Nuova. Due auto, una Opel Corsa con a bordo due giovani e una Fiat Panda con due anziani, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia municipale, si sono scontrate piuttosto violentemente all’incrocio.



Una - la Fiat Panda con i due anziani - è finita capovolta in un campo nelle vicinanze, l’altra, con i due giovani a bordo, ha invece arrestato la sua corsa sul cordolo della pista ciclabile, in quel momento non percorsa da nessuno. Quattro sono le persone coinvolte: i due anziani, nel capovolgimento dell’auto sono uscite piuttosto malconce e sono state trasportate al de Lellis da un’ambulanza del 118 in codice rosso. Fortunatamente, al pronto soccorso le loro condizioni si sono dimostrate molto meno gravi di quanto si era potuto immaginare in un primo momento.



Nella carambola non sono rimasti coinvolti ciclisti o pedoni: una vera e propria fortuna considerato che la pista ciclabile, stante la bella giornata e la domenica, è sempre frequentatissima. Sul posto tanti passanti hanno prestato i primi soccorsi agli occupanti delle vetture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA