Rieti, grosso incendio al camping del Terminillo udite delle esplosioni/Foto

Rieti, grosso incendio al camping del Terminillo udite delle esplosioni
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Agosto 2017, 08:51 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 09:38

RIETI - Un grosso incendio è esploso nell'area del camping del Terminillo, un chilometro prima di Pian de Valli. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 4. Il camping è stato fatto immediatamente evacuare. Non ci sono feriti. 
 

 

Da Rieti si sono anche udite delle esplosioni, forse bombole del gas. Sul posto i vigili del fuoco che stanno operando anche con l'ausilio di elicotteri. Chiusa la statale 4 Bis del Terminillo. Alle operazioni partecipa anche personale della Questura e della compagnia dei carabinieri di Rieti. 


Nell'incedio sono andate distrutte alcune auto e sino esplose bombole di gas. Le persone, un centinaio, evacuate dal campeggio si sono radunate a Pian de Valli.

Il sindaco Antonio Cicchetti, il vicesindaco Daniele Sinibaldi e l'assessore all'Ambiente Claudio Valentini sono da stamani a Terminillo a seguito dell'incendio scoppiato in un'area camping sulla montagna reatina.

Le strutture comunali si sono attivate già dalle prime ore della mattinata per dare supporto, aiuto e collaborazione alle persone rimaste coinvolte in modo da ridurrne i disagi.

La viabilità da e per la montagna è stata ripristinata, con tratto a senso unico alternato, in modo che Terminillo e Rieti possano essere raggiungibili. Sono stati inoltre forniti aiuti per le necessità delle persone rimaste coinvolte, come medicinali e assistenza, in collaborazione con le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Amministratori e personale del Comune saranno a Terminillo anche nelle prossime ore finché non saranno cessate le esigenze per fare fronte alla situazione di disagio.

Si sta lavorando per accertare le esatte cause dell'incendio. 

Il comitato organizzatore della Terminillo Mithykòs ha deciso, dopo essersi consultato con le forze dell'ordine, di rinviare a data da destinarsi la manifestazione di moutain bike che si sarebbe dovuta svolgere questa mattina al Terminillo con partenza e arrivo al campo d'altura dei Cinque Confini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA