Rieti, i reatini alla Gmg di Cracovia
Il vescovo Pompili: "L'entusiasmo
antidoto alle tristezze del periodo" / Foto

Il vescovo Pompili con i giovani reatini
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 20:23

RIETI - E' il giorno dell’incontro con Papa Francesco per i giovani della Giornata Mondiale della Gioventù, che ieri hanno assistito all’intervento del Pontefice in collegamento sul palco di “Live da Cracovia”, la festa degli italiani, nella spianata vicino al santuario di Giovanni Paolo II.
 

 


I reatini questa mattina sono stati impegnati nelle catechesi a Wielicza insieme ai coetanei della Diocesi di Milano.
"Sono giorni intensi e faticosi per i giovani che sono stati splendidamente accolti - commenta da Cracovia il vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili. - La loro gioia ed il loro entusiasmo rappresentano l’antidoto alle tristezze che provengono dal resto d’Europa”.

Per seguire i prossimi eventi Tv2000 (canale 28) trasmetterà questo venerdì alle 18 la Via Crucis, sabato dalle 19.30 la grande veglia di preghiera e domenica alle 10 la santa messa in cui il Papa rinnoverà il mandato ai giovani come testimoni della fede e annuncerà data e sede della prossima Gmg. Martedì 2 agosto, sempre Tv2000 nel programma ‘Siamo Noi’ proporrà uno “Speciale Gmg 2016”, per raccogliere i racconti di quanti sono appena tornati da Cracovia. In studio ci sarà anche monsignor Domenico Pompili con un gruppo di giovani reatini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA