Rieti, Giugno Antoniano, domani gli ultimi riti
prima della processione dei ceri di domenica

Rieti, Giugno Antoniano, domani gli ultimi riti prima della processione dei ceri di domenica
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Giugno 2014, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 11:26
RIETI - Ultimi giorni per il Giugno antoniano reatino 2014: ma sono quelli pi intensi. Domani, sabato 28, alle ore 7,30 recita del santo rosario, Santa Messa e lodi mattutine celebrate in San Francesco dal cappellano don Roberto D’Ammando, con diretta su Radio Maria .



Alle ore 10, la Santa Messa verrà celebrata da padre Domenico Alfonsi, frate minore conventuale e direttore del Cenacolo Santa Angela da Foligno.



In serata alle ore 18,30 tornerà a Rieti padre Olindo Baldassa, cittadino onorario di Rieti, che presiederà la concelebrazione eucaristica con la presenza del Coro giovanile di Cantalice.



Poi, alle 22 concerto di Michele Zarrillo e alle 23 l’attesa estrazione dei portatori della macchina del santo, alla presenza del sindaco di Rieti.



Domenica 29, poi, la giornata tanto attesa.



Prima messa alle ore 8 celebrata dal Cappellano, mentre quella delle 10 sarà affidata al conventuale padre Pier Giorgio VitelliI, rettore del Santuario della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane di Roma.



Successivamente alle ore 11,30 solenne pontificale presieduto dal vescovo diocesano, Delio Lucarelli, e animato dalla Corale Aurora Salutis diretta da Barbara Fornara.



Pomeriggio dedicato alla solenne processione dei ceri in onore di Sant'Antonio da Padova, il cui inizio canonico è fissato per le ore 18,30.



La giornata di festa sarà conclusa dallo spettacolo pirotecnico della premiata ditta Morsani di Rieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA