Rieti, Giornata Mondiale dell'Autismo:
le iniziative in città

Rieti, Giornata Mondiale dell'Autismo: le iniziative in città
di Matteo Di Mario
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Marzo 2018, 14:54
RIETI - Lunedì 2 aprile si celebra la “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo 2018” a cui aderisce anche il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco tramite i Comandi dipendenti. A Rieti, le iniziative ad essa dedicate si svolgeranno domani, domenica 1° aprile, giorno della Santa Pasqua, grazie al contributo dei Vigili del Fuoco - Comando di Rieti, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Rieti, la Prefettura e il Comune di Rieti, l’Associazione Santa Barbara nel Mondo, la casa editrice “Puntidivista”, il Provveditorato agli Studi, la Fondazione Varrone, l’associazione “Loco Motiva”, la Pia Unione Sant’Antonio e Radiomondo.

IL PROGRAMMA
– Ore 17, Auditorium Varrone – Proiezione del film “Life Animated”, a seguire commento e presentazione di alcuni progetti legati all’autismo.
– Ore 19:30, Lungovelino Bellagamba tra Ponte Romano e la passerella pedonale – Lancio di settanta lanterne luminose volanti di colore blu, il colore dell’autismo. Il numero settanta è stato scelto per festeggiare i 70 anni dalla nascita della Repubblica Italiana.

Inoltre, nella notte tra l’1 ed il 2 aprile si illumineranno di blu: la Caserma dei Vigili del Fuoco, le mura medievali, la facciata e il campanile della chiesa di San Francesco, il ponte romano e quello pedonale sul Fiume Velino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA