Rieti, giochi missionari a Madonna del Cuore
Grande festa con il vescovo Domenico
Le foto

Rieti, giochi missionari a Madonna del Cuore Grande festa con il vescovo Domenico Le foto
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Ottobre 2015, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 19:31

RIETI - Erano più di cento i bambini e i ragazzi che al Parco del Coriandolo si sono sfidati nei "Giochi missionari" organizzati dalla parrocchia di Madonna del Cuore. Quest’anno, per l’edizione numero trenta, c’era anche il vescovo Domenico Pompili a girare per le postazioni insieme a don Rino Niccolò.



Al tavolo della giuria a sovrintendere alle sue "creature" suor Luisella Maino, ma essenziale per la riuscita dei giochi – andati avanti l’intero pomeriggio – è stata la squadra di giovani animatori e famiglie della parrocchia che hanno guidato le 12 squadre di ragazzini nei loro giochi.

Quest’anno il tema erano le parabole del Vangelo, da quella del seminatore a quella della casa costruita ora sulla sabbia, ora sulla roccia. Per bambini e ragazzini prove di abilità disseminate in tutto il parco; per genitori e famiglie un pomeriggio in compagnia all’insegna del buonumore e della solidarietà. I proventi dei giochi saranno devoluti come sempre per le necessità delle missioni e di organizzazioni umanitarie.

Con don Rino Niccolò, presente anche il vescovo Domenico Pompili che si è fatto fotofrafare più volte insieme a gruppi di ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA