Gens Cantalupo vince ancora:
successo 3-1 sul Ponzano Romano
Il tabellino

Una fase di Gens Cantalupo - Ponzano Romano
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Ottobre 2017, 18:10
CANTALUPO IN SABINA - Seconda vittoria consecutiva per la Gens Cantalupo che batte per 3-1 il Ponzano Romano al termine di una bella gara che, grazie anche all'esperienza dell'arbitro Turchetti, è caratterizzata da intenso agonismo ma altrettanta correttezza. Dopo quattro minuti i padroni di casa passano in vantaggio con un calcio di rigore di Francesco Corinaldesi, concesso per un fallo in area di Allegrini sullo stesso attaccante. Al 6' altra occasione per la Gens con un lancio di Giuliani per Federico Corinaldesi ma Piersanti respinge di piede. Il Ponzano prova a reagire con due incursioni di Robert Fabi al 15t' e di Baldoni al 23' ma le conclusioni terminano a fondo campo. Al 27' arriva il raddoppio della Gens realizzato da Di Curzio con una deviazione di testa ma al 41' il Ponzano riapre la partita con la rete in mischia di Oniya dopo una punizione calciata da Galassetti. Ad inizio ripresa gli ospiti mostrano maggiore determinazione e la gara aumenta di ritmo ma al 28' praticamente l'incontro si chiude con il 3-1 della Gens grazie alla seconda rete personale di Di Curzio servito sotto rete da Boccolucci.

SPOGLIATOI
Luca Zappaterreno, tecnico Gens Cantalupo: "Due vittorie consecutive ci danno la giusta carica ed altrettanta soddisfazione. Ci siamo un pò disuniti nel finale di primo tempo ma sul terzo gol abbiamo chiuso la gara con pieno merito".
Gianluca Rossetti, tecnico Ponzano Romano: "Ci ha sicuramente condizionato il rigore subìto a inizio partita ma c'è stata reazione e impegno nel proseguimento, recuperando fiducia e mostrando determinazione. Il punteggio può apparire pesante nei nostri confronti ma non abbiamo demeritato ed avremo sicuramente la possibiltà di rifarci nelle prossime gare".

IL TABELLINO
Gens Cantalupo: Stentella, Mattei, Valenti, Lattanzi (30'st M.Bonifazi), Rinalduzzi (37'st Spagnolo), Pompili, Giuliani (16'st Boccolucci), Fabbrini, Fe.Corinaldesi (25'st D.Bonifazi), Fr.Corinaldesi, Di Curzio. A disp. Bianchini, Pitotti, Sabatino. All. Luca Zappaterreno.
Ponzano Romano: Piersanti, Quintaiè, Spadaccioli (39'st Bruciotti), Allegrini, Baldoni (30'st Tascioni), Galassetti (41'st Rossetti), R.Fabi (20'st Vanni), Proietti, Nisi, Oniya, C.Fabi (12'st Papa). A disp. Opra, Perrini. All. Gianluca Rossetti
Arbitro: Turchetti di Rieti
Reti: 4'pt rig. Francesco Corinaldesi, 27'pt e 28' st Di Curzio
Note: ammonito Baldoni; al 29' pt allontanato dalla panchina il tecnico Zappaterreno (Gens) per proteste. Angoli: 0-4
© RIPRODUZIONE RISERVATA