Rieti, gaffe degli impiegati del Comune
convocati per la prima giunta Cicchetti
gli ex assessori Mezzetti, Bigliocchi e Ludovisi

Rieti, gaffe degli impiegati del Comune convocati per la prima giunta Cicchetti gli ex assessori Mezzetti, Bigliocchi e Ludovisi
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Luglio 2017, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 17:09
RIETI - Una volta assessore, sempre assessore. Devono averla pensata così gli impiegati comunali che hanno fatto partire le convocazioni per la prima riunione della giunta Cicchetti. Già, perché tra i vari Masotti, Palomba, Emili e via di seguito, sono spuntate anche le convocazioni di Mezzetti, Bigliocchi e Ludovisi. Proprio così: la convocazione è arrivata anche ai vecchi membri dell’esecutivo, come se fossero ancora in carica. Per la cronaca, le convocazioni sono state spedite dalla segreteria generale, scelta all'epoca dall'ex sindaco Petrangeli.

La notizia è arrivata dallo stesso Mezzetti che, in onore al soprannome di «assessore 2.0» della giunta Petrangeli, si è riciclato in «consigliere 2.0» e continua ad essere onnipresente sui social. Sulla sua pagina facebook ha scritto: «Credo che in Comune si siano sbagliati, mi hanno convocato in giunta», e via con un diluvio di commenti ed ironie. Uno dei primi a rispondere è stato Paolo Bigliocchi, con un sarcastico: «Hanno convocato anche me, ma se non vai tu non vado neanch’io».

Tante le battute, con qualcuno che ha pubblicato come commento la famosa scena di Ecce Bombo, dove Nanni Moretti si arrovella sull’interrogativo «Ma mi si nota di più se vengo o se non vengo?». Viste le performance governative di certi ex assessori, la domanda dovrebbe essere: «Ma si nota di più ora che non ci sono o prima che c’ero?». Per il resto, prima della prossima riunione di giunta sarà il caso di aggiornare la rubrica degli assessori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA