Tentano furto in una palazzina, denunciati dalla polizia

Tentano furto in una palazzina, denunciati dalla polizia
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Dicembre 2023, 15:31

RIETI - Gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà due uomini, gravati da numerosi pregiudizi di polizia, per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, tentato furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nei giorni scorsi, infatti, gli Agenti della Polizia di Stato, durante i servizi di controllo del territorio e di prevenzione generale hanno sorpreso, all’interno di una palazzina, in pieno centro cittadino, due uomini che, durante la giornata, erano stati visti aggirarsi con fare sospetto nei pressi di altre abitazioni mentre scattavano alcune fotografie.

I due soggetti, che si stavano apprestando a commettere un furto all’interno dello stabile, sono stati immediatamente bloccati e trovati in possesso di alcune chiavi alterate e di calchi di chiavi in carta stagnola.

I fermati, che sono stati condotti in Questura dove hanno opposto anche resistenza agli Agenti della Polizia di Stato, sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria.

Inoltre, il Questore di Rieti, stante le pericolosità sociale dei due uomini, ha emesso nei loro confronti un Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Ritorno nel Comune di Rieti per anni 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA