Frosinone soddisfatto del ritiro
al Terminillo: «Torneremo
anche nei prossimi anni». Stirpe:
«Disponibili a dare una mano al Rieti»
Foto

Il patron del Frosinoen Maurizio Stirpe con le maglie regalate al sindaco Cicchetti e al vescovo Pompili (Foto Itzel Cosentino)
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2017, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 19:22
RIETI - Ringraziamenti, cordialità e sorrisi. Si potrebbe racchiudere in questo modo la conferenza stampa andata in scena presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti attraverso la quale il Frosinone ha voluto salutare il ritiro svolto sul Terminillo. Presenti al tavolo della conferenza stampa il presidente del Club Maurizio Stirpe, il vescovo Pompili, il consigliere con delega allo Sport Donati, il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti e quello di Cantalice Silvia Boccini.

A prendere per primo la parola è stato proprio il consigliere Donati, che dopo aver ringraziato i presenti ed il Frosinone, ha passato la parola al presidente Stirpe: «Chiudiamo un ritiro che, anche a detta del nostro allenatore, si è svolto in maniera fantastica. Ho visto grande impegno da parte di tutti, ma soprattutto la consapevolezza che si sia creato un legame che ci porterà a tornare anche in futuro. Oltre alla bellezza della struttura, la scelta è stata dettata dal voler esprimere ulteriore vicinanza a seguito del sisma». E poi il patron ha fatto un passaggio sul Football Club Rieti: «Disponibili a dare una mano anche a loro».

Tanti i ringraziamenti e gli attestati di stima in Sala Consiliare, quelli che ha voluto rivolgere anche il vescovo Pompili, Ciociario di nascita, nei confronti del Frosinone e di tutti coloro che hanno posto le basi per il rilancio del Terminillo. A rimarcare il connubio tra il territorio reatino anche il sindaco di Cantalice Silvia Boccini, che ha sottolineato: Grazie alla presenza di Federico Dionisi, molto legato al suo territorio, si è creata una sinergia importante tra il comune di Rieti e quello di Cantalice, un aspetto di grande rilevanza e che dovrà essere ripetuto in futuro».

A chiudere la conferenza sono arrivate anche le parole del sindaco Antonio Cicchetti: «Abbiamo compiuto un passo importante verso quello che avevamo in mente alcuni anni fa, vale a dire la valorizzazione di un investimento importante quale è il campo d'altura. Questo deve rappresentare il primo passo per ulteriori iniziative che dovranno portare alla valorizzazione del territorio ed a far si che io giovani non fuggano altrove».

Lo stesso sindaco, prima della chiusura, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'evento ed il Frosinone per aver scelto Rieti: «Anche in un momento di buio, come quello che stiamo attraversando, c'è sempre un raggio di luce».

Stirpe ha regalato la maglia del Frosinone personalizzata al sindaco Antonio Cicchetti e al vescovo Domenico Pompili. Domani sarà premiato Federico Dionisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA