Frontale tra moto lungo la Vallonina, grave centauro elitrasportato al Gemelli

Frontale tra moto lungo la Vallonina, grave centauro elitrasportato al Gemelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Agosto 2023, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 21:53

RIETI - Ancora un grave incidente tra due motociclette. E’ accaduro nel primo pomeriggio lungo la panoramica “Vallonina” Sp 10 che collega il versante del Terminillo con Leonessa. Un centauro è rimasto gravemente ferito a seguito dell’impatto con un’altra moto, tanto da essere trasportato poi in codice rosso presso il policlinico Gemelli di Roma, con lesioni gravissime e fratture multiple ad una gamba.

Ad avere la peggio un centauro di 65 anni originario delle Marche, mentre l’altro è un romano che, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze.

Sul posto anche il personale medico del 118 che ha stabilizzato il motociclista. Ma la gravità delle sue condizioni, a seguito della violenza dell’impatto, ha poi reso subito necessario l’intervento dell’eliambulanza Pegaso del 118 che lo ha trasportato direttamente al policlinico romano. 

Solo alcune settimane fa, sempre nel Leonessano, si era verificato un gravissimo scontro tra due motociclisti che aveva causato la morte di entrambi i conducenti. Anche in questo caso velocità e invasione della corsia opposta di marcia si sono rivelati un mix fatale per i due centauri deceduti praticamente sul colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA