Rieti, l'associazione Fratres apre
l'anno a Tivoli col pensiero
ad Amatrice e Accumoli

I partecipanti delle delegazioni provinciali
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 14:51
RIETI - A Tivoli l'associazione Fratres, donatori di sangue midollo osseo e organi, ha aperto l'anno nuovo con il primo incontro tra le delegazioni provinciali della Regione Lazio ed il presidente nazionale Sergio Balestracci. Numerosi sono stati gli argomenti trattati durante la riunione ma l'interesse principale del presidente nazionale è quello di dare un punto di svolta all'associazione, con l'intento di essere più presente nel territorio nazionale e di ascoltare e risolvere le varie difficoltà di ogni realtà provinciale "iniziamo una nuova era della Fratres" chiede Balestracci alle delegazioni provinciali.

E' intervenuto anche il presidente provinciale del Fratres Rieti Roberto De Angelis ribadendo "non abbandoniamo la fiducia che ha il donatore in noi come associazione, non parliamo di donazioni ma di messaggio sociale" proprio per questo ha voluto presentare durante la riunione il progetto che sta portando avanti con l'associazione Tracce dedicato ad Amatrice ed Accumoli. Con delle panchine ispirate a San Francesco che saranno donate ad Amatrice ed Accumoli.

Ieri è stato presentato il progetto a cui sta lavorando Maia Palmieri. Importante anche il messaggio del referente regione Lazio Antonio Alonzi del Fratres di Sora che precisa a sottolineare l'importanza di diffondere la cultura del bene e del sociale. Donare per il piacere e la gioia di dare a chi ha bisogno. Presenti le delegazioni provinciali di Isola del Liri, Sora, Rieti, Fiumicino, Pescia Romana e Ariccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA