Rieti, Nuova Fortitudo
ufficialmente iscritta in serie C
E arriva Valeria Belli

Valeria Belli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 16:52
RIETI - La Nuova Fortitudo Rieti ufficialmente iscritta al campionato di serie C 2016/2017 di volley femminile.
Confermata l'ufficializzazione dell’iscrizione al prossimo campionato regionale di serie C da parte della Nuova Fortitudo Rieti: "ancora una volta - si legge in una nota - la pallavolo amarantoceleste la spunta sulle tante difficoltà incontrate sul proprio cammino e tira dritta sulla strada che la condurrà verso il proprio futuro". “Ufficialmente iscritta - osserva il presidente Alessandro Mezzetti - siamo ancora padroni della nostra storia”.
Si apre quindi la settimana cruciale e decisiva per la Nfr, che si approssima a chiudere i tempi delle proprie attività di mercato.

IL MERCATO
Proprio il mercato fa segnare un arrivo a Rieti, da parte del ds Sandro Ferretti: è Valeria Belli da Arrone, schiacciatrice/opposto dotata di grande elevazione, classe 1994, alta 175 cm, proveniente dalla Crediumbria Terni, alla quale è arrivata a metà stagione dalla School Volley Bastia, contribuendo alla conquista della salvezza in serie B2;  l’atleta umbra ha iniziato la sua esperienza pallavolistica proprio nel paese natale disputando il campionato di serie D nell’anno 2010, per passare poi a Trevi (campionato nazionale di serie B1) sino all’anno 2013. Da allora, eccezion fatta per la breve parentesi bastiate alla corte di Gian Paolo Sperandio, tra i migliori tecnici di categoria e grande maestro di volley, ha disputato con la Ternana le ultime stagioni in B2, calcado il parquet del Palacordoni alla prima di ritorno contro la Fortitudo. “Sono contenta di far parte di una squadra che ha tutti i presupposti per fare bene - ha dichiarato Valeria nell’incontro di venerdì sera a Rieti. - Da parte mia, posso dire che mi impegnerò per dare il mio contributo al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ho scelto la Nuova Fortitudo Rieti anche per la possibilità di giocare nuovamente con alcune mie vecchie compagne e non vedo l'ora di conoscerne di nuove”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA