Rieti, Foresta e Small proseguono
il cammino insieme: ieri in Comune
la presentazione di tutti i team

L'aula consiliare gremita dai giocatori delle squadre
di Luigi Ricci
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2017, 09:18
RIETI - Si è svolta ieri nella sala consiliare del Comune la cerimonia ufficiale di presentazione delle società Basket Club La Foresta e Small Basket, che da qualche anno collaborano nel settore giovanile ed hanno la massima espressione nella squadra congiunta partecipante al campionato di C Silver dell’Umbria, come Foresta Small, dove viene data l’opportunità ai giovani più maturi di misurarsi in una competizione più impegnativa per poter fare esperienza.
 
Ad accogliere le società in una sala consiliare “tutta esaurita” tra giocatori (dalla categoria Open all’Under 19), tecnici, dirigenti e molti genitori, il sindaco Antonio Cicchetti, il vice Sindaco Daniele Sinibaldi e il consigliere con delega allo sport Roberto Donati.
 
A rappresentare il Basket Club La Foresta i fratelli di Claudio e Paolo Di Fazi e il direttore generale Gioacchino Fusacchia, mentre per la Small Basket c’erano il presidente Giuliano Lelli, il coach della formazione di C Silver Massimiliano Boldini e i rispettivi staff di entrambe le società. Sia Lelli che Fusacchia hanno sottolineato «la proficuità della collaborazione tra le due società che hanno raggiunto ottimi risultati nei campionati giovani, con la partecipazione a quattro finali nazionali in varie categorie o la qualificazione al campionato di C Gold umbro-marchigiano, a cui però la Federazione ha poi dovuto rinunciare per carenza di squadre. Risultati che sono di stimolo ad andare consapevoli di essere sulla giusta strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA