Rieti, bando della Fondazione Varrone
a sostegno dei malati di Alzheimer

Rieti, bando della Fondazione Varrone a sostegno dei malati di Alzheimer
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 18:27
RIETI - parte il bando della Fondazione Varrone per il 2016 a sostegno dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie. Si tratta di 40mila euro per le associazioni del settore, la scadenza è fissata per il prossimo 30 giugno. «In un’ottica di ascolto del territorio - si legge in una nota della Fondazione Varrone - ci impegniamo a favorire la crescita sociale, culturale, civile e economica del territorio, cercando di percepire e avvertire le reali esigenze della comunità. Da molti anni l’Ente sia per statuto che per scelta del Cda si è contraddistinto per il particolare sostegno al mondo del volontariato, un apporto concreto che è diventato con gli anni un tratto distintivo dell’operato della Fondazione Varrone».

La Fondazione, quindi, anche nel 2016 continua il suo impegno per sostenere le iniziative delle organizzazioni di volontariato del territorio, che si pongono il conseguimento di obiettivi di carattere sociale, civile e culturale nonché di coesione umana.

«Riconoscendo l’attività meritoria delle numerose associazioni reatine di volontariato che sosteniamo da sempre – sottolinea il presidnete Valentini - abbiamo voluto emanare un bando nel settore specifico del volontariato stanziando un importo di quarantamila euro per attività di assistenza ai malati di Alzheimer e supporto ai loro familiari».

Il bando che si è aperto il 23 maggio per chiudersi il 30 giugno, è un progetto che si inserisce in una più ampia programmazione a favore del volontariato che la Fondazione Varrone porta avanti da anni. «Nel particolare momento storico nel quale viviamo, di grave crisi economica e sociale, è necessario fermarsi a riflettere sul valore della solidarietà – sottolinea Valentini - Lo stesso volontariato, espressione di solidarietà,assume un ruolo fondamentale anche nel nostro territorio in cui emergono nuove sofferenze e difficoltà». Per tutti gli interessati il bando nel settore del volontariato e il modulo di presentazione della richiesta sono scaricabili dal sito www.fondazionevarrone.it.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA