Rieti, fine anno con promessa di matrimonio
nel ristorante più piccolo del mondo
A Vacone coppia di giovani livornesi

Rieti, fine anno con promessa di matrimonio nel ristorante più piccolo del mondo A Vacone coppia di giovani livornesi
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Gennaio 2016, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 20:09
VACONE - Al “Solo per due di Vacone”, veglione con promessa di matrimonio. Festa di fine anno solo per due persone nel ristorante più piccolo del mondo, nella Villa di Orazio, tra vestigia romane e antichi mosaici, nell'incantatalocation di Vacone.

PROMESSA DI MATRIMONIO
Quest’anno la coppia che ha prenotato la cena nel più esclusivo ristorante della Sabina arrivava da Livorno. Una coppia di fidanzati che si è presentata nel tardo pomeriggio a Vacone dal titolare del “Solo per due”, Giovanni Di Claudio, per passare l’ultimo giorno dell’anno in un ambiente unico, in una serata dalle atmosfere di per se già magiche. A rendere ancora più suggestivo il 31 dicembre della coppia di fidanzati livornesi è arrivata la promessa di matrimonio, con tanto di scambio degli anelli, avvenuto a fine cena con sottofondo musicale garantito dalle aree classiche di Chopin.

IL MENU'
Per quel che riguarda il menù invece, complice una fastidiosa intolleranza alle proteine del latte da parte della futura sposa, si è andati, dopo gli sfizi di antipasto con i cuori di pasta ripieni al pollo, a seguire le fettuccine al tartufo fino all’agnello patatine e insalatina, lenticchie con gamberi, dessert e frutta. Per i vini Ca’ del Bosco e champagne Veuve clicquot ponsardin brut. Musiche in sottofondo italiane e da Camera come appunto Chopin e pernottamento, non senza essersi affacciati prima sulla Sabina a godere dello spettacolo offerto dai fuochi d’artificio nelle vallate sotto Vacone. Il prezzo in linea con quello degli anni precedenti, 680 euro tutto compreso per una serata che non si dimentica.

«Avevano prenotato ad ottobre – spiega il titolare del solo per due Giovanni Di Claudio - sono serate esclusive queste e vanno prenotate con un certo anticipo”. Così come sarà per san Valentino 2016 che per la cronaca vede il ristorante più piccolo al mondo ancora libero e quindi, se qualche coppia volesse scegliere la Sabina, nella Villa Oraziana di Vacone al “Solo per due”, per la particolare occasione, è ancora in tempo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA