Rieti, la zona rossa di Amatrice
diventa un set per il nuovo film
del regista Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2017, 16:25
RIETI - Sarà la zona rossa di Amatrice uno dei set del nuovo film del regista italiano Paolo Sorrentino. Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul nuovo lavoro cinematografico che porterà la firma del regista di tanti film dal successo internazionale e, ultima in ordine di tempo, della serie tv Sky The Young Pope. In centro storico a Rieti, questa mattina, alcuni addetti della Indigo Film, casa di produzione delle pellicole di Sorrentino, hanno infatti incontrato diversi fotografi e cameraman reatini impegnati costantemente ad Amatrice dopo il sisma del 24 agosto.
Per i fotoreporter e operatori video, la proposta di prendere parte alle scene che, il prossimo 7 luglio, saranno girate in notturna all'interno della zona rosa di Amatrice, e nelle quali è stato offerto, a fotografi e cameraman, la possibilità di interpretare il ruolo di comparse nei panni di loro stessi, con l'utilizzo delle stesse attrezzature fotografiche. Insomma, qualcosa di simile a quanto già visto ne La Grande Bellezza, altro film di Sorrentino, dove il noto paparazzo romano Rino Barillari interpretava una piccola scena nel ruolo di se stesso.

Una pellicola per la quale è stata quindi avviata già la ripresa delle scene che, secondo indiscrezioni, non comprenderanno soltanto quelle girate il 7 luglio ma che, sempre ad Amatrice, cominceranno già qualche giorno prima, a partire dall'inizio di luglio.
Il film in produzione sarebbe quello sul quale al momento è al lavoro Sorrentino, intitolato "Loro" e incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi, che sarà interpretato da Toni Servillo, protagonista in già numerosi film del regista napoletano. Nonostante quindi le scene girate ad Amatrice, non è ancora chiaro se la pellicola riguarderà in parte il sisma, il cui set è inserito all'interno di una sceneggiatura di più ampio respiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA