Rieti, lo studente Alfio Vecchio
premiato al Festival dei Giovani:
"Si parla di noi e quindi del futuro"

Alfio Vecchio premiato a Gaeta
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 19:47
RIETI - Una grande soddisfazione per il 17enne reatino Alfio Vecchio, studente dell’Istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli, che ha tenuto alto il nome della sua scuola al Festival dei Giovani di Gaeta, svoltosi ad aprile nella cittadina pontina. Tra le tante iniziative della manifestazione, che ha visto protagonisti tantissimi studenti provenienti da tutta Italia, il liceale reatino si è distinto nel concorso nazionale “Riprendiamoci il futuro”, classificandosi tra i primi 10 su 2000 partecipanti.

Il concorso, promosso dalla Fondazione Bruno Visentini e dal ClubdiLatina, ha premiato i migliori elaborati su tematiche delicate e quantomai attuali come il divario generazionale e le aspettative per il futuro agli occhi dei giovani. La premiazione si è tenuta al Palazzo della Cultura, sotto l'egida di una giuria d’eccezione, presieduta da Alessandro Quasimodo, figlio del poeta Salvatore, che ha consegnato ad Alfio un attestato di merito e uno di partecipazione per il suo istituto.

“Un festival importantissimo per noi giovani – dichiara lo studente – Perché parlare di noi non è una perdita di tempo, è parlare di futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA