Rieti, domani la Festa dello Studente
al parco di via Di Benedetto
tra divertimento e riflessione

Rieti, domani la Festa dello Studente al parco di via Di Benedetto tra divertimento e riflessione
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 15:33
RIETI - Si rinnova l’appuntamento con la “Festa dell’arte e della creatività studentesca”. Uno degli eventi più attesi dai giovani reatini torna ad animare il Parcone in via Liberato di Benedetto, con un programma ricco di intrattenimento, musica e sport, offerto dai ragazzi della Consulta Provinvciale Studentesca.

Un evento che durerà per tutta la giornata di domani, sabato 27 maggio, a partire dalle 9 con la conferenza “Quando la terra trema, dalla prevenzione alla gestione delle emergenze” che riapre la parentesi sugli eventi sismici che hanno caratterizzato l’anno scolastico, con testimoni ed esperti del settore. Dalle 12 in scena il comico abruzzese Maurizio di Mario, direttamente da “Kotiomkin”, per mostrare come, con la comicità e l’allegria, sia possibile sconfiggere la paura.

Nel pomeriggio l’attenzione si sposterà al parco del Coriandolo, dove alle 15 si terranno le finali del torneo studentesco, contemporaneamente, al Parcone la musica sarà padrona di casa con un ricco dj set, il live della punk band reatina “Dirty Influence” e la battle rap offerta da “Blessed Valley”.

La serata sarà aperta dall’artista reatino Lorenzo Aleandri,vincitore del “Controvento Music Festival” e applauditissimo alla scorsa edizione di “X- Factor”, in concerto alle 20. Seguirà sul palco il cantautore indipendente di Latina, Emanuele Colandrea. Gran finale con il rap di Raige, artista noto tra i più giovani anche per la convincente prestazione al Festival di Sanremo.

«Questa festa dello studente non è solo un’occasione per divertirsi, ma anche per riflettere – dichiara Massimo Giorgi, presidente della Consulta - È una festa di alto spessore e questo può essere confermato dalla quantità degli spettacoli e dalla qualità degli stessi, per i quali è necessario ringraziare i miei colleghi che hanno gestito con me l’organizzazione, ma anche tutti i nostri sponsor».
© RIPRODUZIONE RISERVATA