Rieti, i media giapponesi mettono
in risalto la Festa del Sole

Rieti, i media giapponesi mettono in risalto la Festa del Sole
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Settembre 2017, 12:03
RIETI - La Festa del Sole protagonista sui media giapponesi. Il noto quotidiano nipponico Asahi Shimbun ha pubblicato, infatti, nella versione digitale del giornale, un ampio fotoreportage a firma dei giornalisti Mari e Akio Lorenzo Oya, presenti come inviati alla tradizionale manifestazione che si tiene ogni anno sul fiume Velino.
Asahi.com è il sito di Asahi Shimbun, fondato nel 1879 ed uno dei tre principali quotidiani del Paese asiatico. La versione web conta 370 milioni di visitatori/lettori ogni mese. Si tratta, quindi, di una vetrina importante per Rieti sotto il profilo turistico.

«L’articolo e la fotogallery dedicati alla Festa del Sole e alla città – dichiara l’assessore al Turismo Daniele Sinibaldi – hanno permesso di far conoscere Rieti a un pubblico vasto di lettori, nella considerazione, come ricordato anche nello speciale dell’Asahi Shimbun, che esiste un legame con la città giapponese di Ito, con cui siamo gemellati e dove si tiene una manifestazione, per alcuni aspetti, simile a quella reatina».

Apprezzamento è stato espresso anche dal Comitato Cittadino della Festa del Sole. Il fotoreportage è consultabile al seguente indirizzo web: www.asahi.com/and_M/gallery/Rieti2017/?iref=comtop_fbox_u10
© RIPRODUZIONE RISERVATA