Terremoto, il presidente della Samp
Ferrero vicino alle popolazioni
con il 50% dell'incasso del derby

Terremoto, il presidente della Samp Ferrero vicino alle popolazioni con il 50% dell'incasso del derby
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 18:45
RIETI - Ferrero in vista ad Amatrice lo aveva promesso e lo ha fatto: "Saremo vicini alle popolazione terremotate". La Sampdoria scenderà in campo a Marassi per il Centro Italia "Per assumersi una responsabilità concreta e per dare un segnale che duri nel tempo" dicono i blucerchiati. Come promesso dal presidente Massimo Ferrero, il 50 per cento dell’incasso del derby della Lanterna di oggi col Genoa sarà devoluto in favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.

LA PATCH
Per rinsaldare questo impegno – portato avanti parallelamente anche dai tifosi con raccolte fondi e, proprio per l’occasione, con la vendita benefica di 10mila bandierine – i calciatori blucerchiati indosseranno una maglia speciale, arricchita da una patch commemorativa per le vittime del terremoto. Il cuore dei sampdoriani batte all’unisono per chi ha perso tutto e vuole, deve ricominciare.

LE BANDIERINE
Con 10000 bandiere la Samp colorerà il derby blucerchiato e sosterrà le popolazioni terremotate. La tifoseria doriana ha lavorato unita, da diverse settimane per essere pronta a questo appuntamento. Un match fondamentale, in cui la gente vuole fare la differenza e aiutare i ragazzi in campo con il suo sostegno e la sua grinta. Oltre al risultato però, il traguardo da raggiungere sarà quota 50mila euro, somma da devolvere a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia "un traguardo impegnativo, che necessita il sostegno di tutti i sampdoriani" hanno spronato dal club. Per questo a partire dalle ore 15.30 di oggi i gruppi ultras Cattivi Maestri, Fedelissimi, Federclubs, Fieri Fossato, Struppa, Ultras Tito e Valsecca sono presenti nei punti di accesso principali di Gradinata Sud, Distinti e Tribune: distribuiranno le bandiere blucerchiate, in vendita al costo di 5 euro ciascuna. Il totale, dedotto il costo di produzione, si andrà a sommare alla cifra fin qui raccolta.Christian Diociaiuti
© RIPRODUZIONE RISERVATA