Fara Sabina, furti:
pattuglie raddoppiate

Furti
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2018, 08:13 - Ultimo aggiornamento: 13:55
RIETI - Intensificati i controlli delle forze dell’ordine sul territorio comunale di Fara Sabina. Dove nelle ultime settimane si sono registrati diversi furti, e alcuni tentativi di effrazione. I carabinieri della stazione di Passo Corese hanno rafforzato i pattugliamenti soprattutto nelle campagne intorno a Passo Corese, che hanno fatto registrare il maggior numero di colpi. Le zone colpite sono state via Grotte di Torri, via Ilaria Alpi, viale Europa, tutte situate in località Valle Falsa, a tre chilometri da Passo Corese.

Un paio di furti si sono invece verificati a Stallone, più vicino a Talocci. L’attività delle forze dell’ordine si sta concentrando soprattutto nelle ore serali. Tutti i furti, come anche i tentativi non andati a segno, si sono verificati sempre tra le 18.30 e le 19.30, quando la zona, dove nella maggior parte delle vie non c’è la pubblica illuminazione, è completamente al buio. Situazione, questa, che agevola gli spostamenti dei malintenzionati. Il rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine ha coinciso con una tregua.

Nelle ultime 48 ore non sono stati segnalati nuovi furti. L’attenzione di carabinieri resta comunque alta, al fine anche di tranquillizzare la popolazione, grazie l’aumento dei servizi sul territorio, gli unici quelli predisposti dalle forze dell’ordine a svolgersi in questo momento a Fara Sabina. Dagli elementi raccolti finora dagli inquirenti, pare si tratterebbe di un’unica banda che predilige colpi veloci finalizzati a trafugare soprattutto contanti, monili d’oro e argenteria. Ma le indagini proseguono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA